Un pò di giorni di pioggia e rieccole minacciose: strade di Como piene di buche!




Segnalazioni a raffica in queste ore in redazione ed alla polizia locale. Da via Bixio a viale Giulio Cesare. E poi anche altre zone. Un disastro…..
Eh si, sono bastati un pò di giorni di maltempo e pioggia. I “rappezzi” sulle buche nelle strade di Como si sono sfaldati tutti o quasi. Come neve al sole. E da oggi rieccole minacciose: le strade della città mostrano tutti i limiti di questa situazione precaria. E fioccano le segnalazioni alla nostra redazione, ma anche alla polizia locale. Da via Bixio al lungolago, da via Bellinzona a viale Innocenzo. E poi via Gallio, via Dottesio, viale Giulio Cesare solo per citarne alcune. Lì dove nei giorni scorsi – giusto prima di Pasqua – le buche erano state chiuse alla bell’e meglio – ma lo si sapeva – ecco di nuovo voragini più o meno grandi. E rischi per chi va in bici e in moto in particolare. Non che le sospensioni degli automobilisti stanno meglio, ma almeno il rischio di cadere – per le auto – è scongiurato.
Ora si aspetta la risposta del Comune: altri rappezzi volanti oppure interventi più radicali di sistemazione ? Con il miglioramento delle condizioni meteo la situazione si presta a sistemazioni più accurate. Soldi permettendo…..