Bulgorello, i galli cantano troppo presto alla mattina: disturbo della quiete pubblica



Burla o realtà ? Le segnalazioni alla polizia locale sono diverse in questi giorni. Gli agenti iniziano a fare i primi accertamenti
Qualcuno potrà anche sorridere. Qualche altro chiedersi: ma che razza di notizia è ? Eppure il suo fondamento ce l’ha se è vero – come è certificato – che gli agenti della polizia locale di Cadorago hanno fatto qualche accertamento per risalire al proprietario dei galli che – nella frazione di Bulgorello, via don Bianchi – disturbano al mattino il sonno dei residenti. “Provocato disturbo” è l’ipotesi che fa si sorridere, ma resta valida in attesa di riuscire ad identificare – cosa più facile a dire che a fare – ai proprietari e ad intonare loro di fare cessare i rumori al mattino.
Proteste e lamentele arrivate al comune nelle ultime settimane come confermano anche gli agenti. Ma dove sono e di chi i galli nel pollaio che cantano troppo e spesso al mattino ? Cosa che, del resto, questi volatili fanno da sempre e senza creare una così importante sollevazione. Di fatto sarebbero davvero fastidiosi a sentire quelli che abitano a Bulgorello. Ma il problema è anche come risalire a loro visto che in zona di pollai ce ne sono diversi. Ed i galli sono tanti. Già, un bel rebus….