Frana di Argegno, i lavori non partono ancora. Il Prefetto:”Conclusione entro luglio”



Oggi riunione a Como con sindaco De Angeli ed Anas. Settimana prossima il cronoprogramma dell’impresa irpina che si è aggiudicata l’appalto.
Frana di Argegno – I lavori ancora non sono iniziati. Anche se la consegna del cantiere è avvenuta lunedì scorso. La data ufficiale di inizio intervento ancora non c’è. Sono le conferme che arrivano dall’incontro di oggi, in Prefettura a Como, tra Prefetto, sindaco di Argegno De Angeli e funzionari Anas per definire modalità e tempi per l’avvio dell’intervento di sistemazione dello smottamento dello scorso mese di settembre e che tuttora provoca rallentamenti in tutta la zona per il senso unico alternato. Dal Prefetto arriva la conferma che settimana prossima l’impresa che si è aggiudicata l’appalto – di Avellino – fornirà il dettagliato cronoprogramma. Fine dell’intervento – tassativo – entro il 4 luglio, questa è l’altra certezza emersa oggi. Bruno Corda, insomma, non intende andare oltre anche per l’arrivo di turisti e della bella stagione.
Dalla Prefettura anche due ulteriori novità: la presenza dei “movieri” per il fine settimana – per regolare il traffico in entrambe le direzioni di marcia – e della possibile chiusura notturna della Regina per un periodo limitato del cantiere.