A Lariofiere irrompe un weekend a tutta elettronica: attesi in migliaia
Sabato e domenica a Erba potete trovare di tutto: vendita di materiale, laboratori gratuiti e tante altre novità.
Anche quest’anno lo spazio Lariofiere Como Lecco ospita la fiera dell’elettronica, un punto di riferimento fisso per tutti gli appassionati in materia. Con centinaia di appassionati in arrivo non solo dal comasco, ma anche dalle province vicine.
Saranno presenti banchi per la vendita di materiale elettronico, laboratori di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi. Tra le novità, la presenza dell’associazione culturale RetroAcademy.
Non mancheranno all’appello macchine complete di monitor e per quanto riguarda l’aspetto storico e tradizionale il Museo telefonico Meucci di Treviglio rievocherà e illusterà la trasformazione ed evoluzione di strumenti di trasmissione, dai primi apparecchi fino ai cellulari.
L’offerta espositiva sarà completata da un workshop, a partire dalle ore 10.00 di sabato 14 aprile, dove il Gruppo Linux proporrà un approccio ai circuiti digitali con Minetest (gioco multipiattaforma); alle ore 15.00 si proseguirà con l’incontro organizzato da Sharebot su “Prototipazione rapida e stampa 3D”, come le tecnologie addittive hanno migliorato l’approccio delle aziende con le fasi di produzione e prototipazione.
Gli appuntamenti formativi terminano domenica 15 aprile alle ore 10.00 con i nuovi orizzonti dell’intelligenza artificiale, evento proposto dal progettista esperto di elettronica e informatica Pier Calderan.
Erba elettronica vi aspetta:
Sabato 14 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Domenica 15 aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Per ottenere il buonosconto, accedere al sito http://www.erbaelettronica.com/ e compilare il modulo.