La UnipolSai stasera non sbaglia: Santa Lucia ko, si va alla bella per la finale scudetto



I ragazzi di Bergna ritrovano grinta e determinazione. Tutto ribaltato, sabato prossimo gara 3 a Seveso. Le immagini
La UnipolSai Briantea84 non fa la stupida stasera. Ed a Roma orna a vincere dopo l’inciampo di sette giorni fa in casa contro il Santa Lucia nella gara di ritorno della semifinale play-off di basket in carrozzina: 47 – 58 il finale ed ora tutti a Seveso per la bella! Si va a gara3 nella semifinale tra UnipolSai e Santa Lucia Basket: con una prova di carattere e una grinta finalmente di matrice canturina, i biancoblù di Marco Bergna si aggiudicano la sfida di questo pomeriggio in terra romana. L’appuntamento per tutti ora è sabato 21 aprile alle 20.30 in casa della Briantea per gara3: chi vince va in finale.
Soddisfatto coach Bergna per la prova di carattere dei suoi ragazzi stasera
Nell’altra serie semifinale, ribaltamento di pronostici: per la prima volta nella sua storia l’Amicacci Giulianova mette piede in una finale scudetto, dopo una convita affermazione contro la favorita Santo Stefano Marche per 59-55.
“Abbiamo messo a frutto un grandissimo lavoro svolto questa settimana – ha ammesso coach Marco Bergna -, eseguendo alla perfezione il nostro piano di gioco: una grande velocità in transizione che ci ha permesso, nei primi due quarti, di spingerci dentro l’area e caricare il Santa Lucia di falli. Questo ha fatto indubbiamente la differenza rispetto a gara-1. In più ha lavorato al meglio la nostra difesa, ciò che ci salva quando il ferro ci respinge e fatichiamo in attacco. Sono molto contento della prova di tutti”