Lilliput troppo esperta, niente da fare per la giovane Tecnoteam Albese: 0-3

14 aprile 2018 | 22:56
Share0

Partita dominata dalla formazione piemontese. Ottima reazione delle ragazze di Mazza nel terzo set, ma ormai era tardi.

Esattamente come all’andata. 3-0 per la Lilliput di Settimo Torinese sulla Tecnoteam Albese. Gara ben interpretata, fin dai primi palloni, dalle ragazze di coach Venco che poi sono andate in scioltezza per i primi due set. Un pò di apprensione e fatica nel terzo con Albese a ridosso delle avversarie per larghi tratti, poi nel momento clou della gara ecco l’esperienza e la determinazione di questa squadra torinese che si merita tutto il posto in classifica (secondo) nel torneo di B1. E Nicolini e compagne portano a casa la gara con un netto 3-0. Come a dicembre in casa loro.

La Tecnoteam fatica tremendamente per i primi due set sotto i colpi di Konè e di Spadoni. Attacchi e muri, la Lilliput va via senza problemi (da 8-16 a 8-21). Vince netto il primo set (lasciando Albese a 12 punti), si ripete nel secondo con una Joly bella tosta sotto la regia di capitan Nicolini. E il solito, impeccabile, libero come Garzonio. Albese è partita con Bridi al palleggio, poi Piazza e Santamaria centrali, quindi Laffranchi opposto, Coulibaly e Teli bande. Rota da libero fin dall’avvio. Sara ha tenuto la stessa formazione fino a metà del secondo set, poi ha provato a cambiare qualcosa: dentro Citterio per Laffranchi e Rettani al centro per Piazza. La Lilliput non ha avuto grandi problemi ad andare sul 2-0. Ancora con una Konè da applausi. Brava a muro, ma anche negli attacchi a rete.

Terzo set con una Albese differente. Che parte bene, che ritrova grinta e cuore, che passa davanti (4-3) per la prima volta dall’avvio del match. E che inizia a crederci con Citterio e Coulibaly, ma anche con Teli e la regia di Bridi. Gara in equilibrio. La Tecnoteam non cede e resta incollata alle piemontesi: 8-6, poi 16-15, infine il 21-16 che sembrava il preludio del set in tasca. Ma la squadra di Venco, dopo un time-out da urlo del tecnico piemontese, torna in campo con gli occhi della tigre. Mura e colpisce con Spadoni e Bisio. Pareggio a 22. Un paio di errori di Albese in ricezione ed attacco e la partita si chiude. 3-0 per la Lilliput che torna a casa contenta. E sabato se la vedrà con la capolista Pinerolo.

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY    0

LILLIPUT SETTIMO TORINESE   3

(parziali set  12-25; 14-25; 23-25)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Bridi 3, Laffranchi, Coulibaly 11, Teli 7, Piazza 3, Santamaria 3, Rota Libero, Citterio 6, Rettani 2, Di Luccio, Sironi ne, Sollazzo Libero 2. Coach Mazza, vice Biffi.

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Nicolini 5, Joly 10, Spadoni 9, Cane 2, Konè 13, Bisio 7, Garzonio Libero, Zingaro 4, Ghirotto, Stefanelli ne, Crespan ne, Tessari ne. Coach Venco, vice Medici.

Arbitri:  Usai di Milano e Scotti di Cremona