Lions e Rotary ora stanno assieme:”Un fondo di solidarietà per chi ha bisogno”

16 aprile 2018 | 14:57
Share0

Presentazione dell’iniziativa con la Fondazione provinciale della Comunità comasca. I due club uniti e non più divisi come in passato

La prima notizia è che le “tradizionali” ed ataviche rivalità sono ormai alle spalle. Superate con il patto di gemellaggio siglato un anno fa ed ora rafforzate dalla creazione – in queste ore con ratifica ufficiale – di un fondo chiamato “La solidarietà non ha confini”. L’applauso di tutta la Fondazione provinciale della comunità comasca – con il suo responsabile Giacomo Castiglioni va a Lions di Olgiate Comasco e Rotary di Appiano Gentile e delle Colline comasche che hanno deciso di unire forze, obiettivi e strategie per dare vita a questo fondo, finalizzato a promuovere e sostenere interventi di utilità sociale da mettere in atto sul territorio lariano. La presentazione in queste ore alla sede di Unindustria Como.

“Un ottimo passo in avanti” come ha sottolineato lo stesso Castiglioni oggi alla presentazione del progetto. Cosa si vuole fare con il fondo resta ancora da capirlo e da definire in termini pratici.