Bobo Rondelli + Radoslav Lorkovic, musica e sorprese All’Unaetrentacinquecirca

Nuovo appuntamento della music production Six Sound in collaborazione con All’UnaeTrentacinqueCirca: sabato 21 aprile un incontro artistico unico e originale tra il cantautore Bobo Rondelli e il poliedrico pianista Radoslav Lorkovic. Un concerto unico e irripetibile sul palco del live club canturino. Inizio ore 22, ingresso 12 euro-
Rondelli, cinquantacinquenne livornese, ha pubblicato sul finire del 2017 l’album intitolato “Anime Storte”, il nono nella carriera di un artista “fuori corso” rispetto alle attualità del business musicale. Péer scrivere questo disco Bobo si fa ispirare dalla figura delle persone semplici dei giorni nostri, virtualmente ingolfati di amicizie social, ma realmente sempre più soli e alienati. Un bell’album lanciato dal singolo “Soli” accolto bene anche dalle radio.

Ma la grandezza di Bobo Rondelli sta soprattutto nelle performance dal vivo, in cui alla bellezza delle interpretazioni unisce originali doti umoristiche che ne fannopersonaggio a se nel panorama musicale italico.
Radoslav Lorkovic è un musicista incredibile. Nato a Zagabria si è trasferito a sei anni negli Stati Uniti ed è diventato presto un pianista e fisarmonicista eclettico, in possesso di un ampissimo spettro musicale grazie alla sua moltitudine di influenze che vanno da eleganti stili, dalla classica e jazz al blues, dal country al soul.
Radoslav ha maturato uno stile unico e raffinato ed è diventato uno dei più importanti session man per i grandi cantautori americani. La sua riconoscibilissima fisarmonica rossa, in bilico tra sonorità balcaniche e messicane e le note malinconiche del suo pianoforte hanno fatto la fortuna di tanti artisti, sia dal vivo che su disco. Jackson Browne, Andy White, Ronny Cox sono alcuni dei songwriter con cui ha collaborato nella sua carriera trentennale che lo ha portato in tour dalle taverne del fiume Mississippi ai castelli dell’Italia, dalle Isole Canarie ai villaggi Yup’ik dell’Alaska, dal Kennedy Center fino alla Carnegie Hall. Radoslav ha partecipato ai più importanti festival internazionali.

Oltre alla sua straordinaria attività di musicista e sideman, Radoslav Lorkovc ha realizzato diversi dischi da solista a cominciare dall’intimista Clear and Cold del 1990 fino all’ultimo disco pubblicato dall’etichetta italiana Appaloosa Records intitolato “The Po The Mississippi” con la partecipazione di ospiti del calibro di Mary Gauthier, Andrew Hardin, Shawn Mullins, Jono Manson e molti altri.
Anche Radoslav Lorkovic come Bobo Rondelli, dal vivo tira fuori il meglio del suo repertorio, spaziando tra i vari generi musicali che lo hanno influenzato, alternando ballate a scatenati rock’n’roll. Sarà una serata dalle tante sorprese.

Bobo Rondelli & Radoslav Lorkovic
@All’1.35 circa – Cantù
sabato 21 aprile ore 22
Ingresso 12 euro
Via Papa Giovanni XXIII – Cantù