idee e novità |
Como
/
Cronaca
/

La scommessa di Super-Simo:”Como più pulita, ora cambiamo la raccolta rifiuti”

19 aprile 2018 | 17:35
Share0

L’assessore all’ambiente presenta i dati sulla raccolta differenziata e si pone importanti obiettivi: sperimentazione da giugno.

Mai certo una banale. E così ecco che dopo aver snocciolato i dati della raccolta differenziata a Como per il 2017 – in compartecipazione con chi l’ha preceduta (Bruno Magatti) al quale non ha mancato di mandare il suo grazie – ecco che rilancia una nuova sfida. Insidiosa, pericolosa, ma pure stimolante. E per una come Super-Simo (assessore all’ambiente di Como), ecco che l’incontro per parlare di dati e raccolta diventa subito un nuovo obiettivo del suo mandato in Comune: cambiare i giorni per la raccolta dei rifiuti in tutto il centro e la zona di viale Geno. Dal venerdì – quando spesso ci sono centinaia di turisti al momenti del passaggio dei camion con gli operai – al lunedì ed al giovedì. Sperimentazione da giugno. Sopra il suo bilancio., qui sotto la rivelazione-choc di cosa è stato trovato pochi giorni fa in centro Como: anche una vasca da bagno lasciata in pieno centro una mattina…..

Il sindaco Landriscina ha voluto elogiare chi ha preceduto questa amministrazione e l’azienda che opera per la pulizia e la raccolta rifiuti. Poi ha rilanciato la sfida dell’assessore Rossotti:”Se la sperimentazione non va bene, possiamo anche cambiare. L’importante – ha detto – è farlo tutti assieme”.