La “maratona” di Next Gen quasi al termine: chi sono i campioni del futuro ?



La kermesse decicata ai giovanissimi alle fasi finali sui campi di Villa Olmo. Sabato quarti e semifinali, domenica la conclusione
Trecentosettantotto partite giocate, ancora 54 giocatori in gara dei 450 che si sono presentati all’inizio sui campi del Tennis Como, del New Lario Park Lipomo e, per lo scorso fine settimana, del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola. Si avvia a conclusione, tra sabato 21 e domenica 22 aprile, la tappa comasca della Junior Next Gen Italia, evento per la prima volta approdato nella nostra provincia che ha visto sfidarsi i migliori giocatori Under 10, 12, 14 e 16 di tutto il Nord Italia e non solo. Iscrizioni sono infatti giunte anche dalla Campania, dal Lazio, dall’Emilia Romagna e dalla Sardegna.
I tabelloni – otto quelli che verranno portati a termine – vivranno altri due giorni intensissimi tutti concentrati al Tennis Como. Domani mattina sono in fatti in calendario gli ultimi quarti di finale ancora da disputare (per l’Under 14 e l’Under 16 maschile), mentre dalla tarda mattinata in avanti scatteranno le semifinali. L’atto conclusivo si vivrà domenica mattina a partire dalle nove, con le otto finali suddivise su quattro campi. Un evento per tutti gli appassionati di tennis che potranno scorgere tra queste giovanissime racchette i possibili campioni di domani.
In riva al lago, per l’occasione, giungeranno anche le telecamere di SuperTennis, emittente della Federazione Italiana Tennis. Il torneo Junior Next Gen Italia è infatti osservato dai tecnici federali.
C’è già però un tabellone che oggi ha scelto i finalisti: si tratta dell’Under 10 maschile. La partita per il titolo la giocheranno Noah Canonico (del Tennis Club Aosta) che ha battuto Lorenzo Traversa (Alessandria Gruppo Tennis) per 6-4 6-2, e Edoardo Cecchetti (Tc Milano “Bonacossa”) che ha prevalso per 6-1 6-2 su Filippo Garbero (Alessandria Gruppo Tennis).