Offanengo ad un passo dai play-off, niente da fare per Albesevolley: netto 3-0

22 aprile 2018 | 22:17
Share0
Offanengo ad un passo dai play-off, niente da fare per Albesevolley: netto 3-0
Offanengo ad un passo dai play-off, niente da fare per Albesevolley: netto 3-0
Offanengo ad un passo dai play-off, niente da fare per Albesevolley: netto 3-0
Offanengo ad un passo dai play-off, niente da fare per Albesevolley: netto 3-0

La formazione di coach Mazza incassa il secondo ko di fila. Rammarico per un terzo set che poteva riaprire la partita-

Secondo 3-0 di fila per la Tecnoteam Albesevolley (serie B1). La formazione di coach Sara subisce una secca sconfitta questo pomeriggio ad Offanengo ad una settimana di distanza dall’identico punteggio contro la Lilliput. Per le avversarie un pronto e convincente riscatto, testimoniando che il passo falso di Lurano è stato solo un episodio già archiviato. Al PalaCoim di Offanengo l’Abo ritrova il sorriso grazie al brillante 3-0 casalingo contro la Tecnoteam Albese nel terz’ultimo turno di campionato in B1 femminile. Grazie al bottino pieno centrato, in chiave play off la squadra di Giorgio Nibbio (terza) allunga a +4 sul Don Colleoni, quarto e costretto sabato sera al tie break dal Palau. Così, quando mancano due giornate al termine, le neroverdi cremasche potrebbero chiudere i conti per la post-season nella trasferta di sabato a Mapello al cospetto della già retrocessa Brembo Volley Team. Per Albese, invece, sabato trasferta a Gorla contro una squadra sull’orlo della retrocessione.

Contro la nostra formazione, intanto, è arrivata una partita convincente, con due set (i primi due) conquistati nettamente dall’Abo, poi brava a resistere al ritorno di Albese nella terza frazione (dal 21-17 al 23-23) per poi chiudere 25-23 evitando pericolosi capitoli supplementari. A livello di prestazione, spiccano due dati: la grande prova di squadra, testimoniata dalla spartizione quasi identica dei punti tra le varie giocatrici, e un muro granitico, a segno la bellezza di 16 volte contro le 5 della Tecnoteam. Offanengo è apparsa superiore anche in ricezione e attacco, mentre ad Albese non sono bastati i 12 punti di Alice Teli. Al termine della partita, spazio alla tradizionale premiazione della miglior giocatrice dell’incontro con la Treccia d’oro  consegnata dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni alla schiacciatrice dell’Abo Francesca Dalla Rosa (foto sotto).

Albese ha cercato la rimonta proprio nel terzo set e per poco non ci è riuscita. Nel finale un paio di decisioni arbitrali, per lo meno discutibili, hanno penalizzato le giovani di Sara. Che alla fine escono dal campo con un 3-0 e qualche rammarico. Perchè la gara poteva si essere riaperta in questo terzo set. E’ mancato davvero poco. Peccato. Ora testa alla prossima sfida, quella di sabato a Gorla.

TABELLINO

ABO OFFANENGO   3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   0

(parziali 25-18; 25-18; 25-23)

ABO OFFANENGO: Donnarelli 10, Hodzic 9, Milani 1, Porzio 8, Della Rosa 12, Borghi 14, Portalupi Libero, Rancati ne, Ginelli ne, Russo ne, Angelini ne, Marchesetti, Riccardi Libero. Coach Nibbio

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Bridi 3, Laffranchi 2, Santamaria 3, Piazza 5, Teli 12, Coulibaly 4, Rota Libero, Di Luccio, Citterio 4, Sironi ne, Rettani 2, Sollazzo Libero 2. Coach Mazza, vice Biffi

(Foto per gentile concessione ufficio stampa Abo Offanengo – Mauri)