E Bizzozero ci riprova: dopo la Cazoeula, arriva il Gastro Lario a settembre
Presentata la nuova iniziativa su scala provinciale. Ora si aspetta il riscontro dei ristoranti per valorizzare i piatti tipici del territorio.
Ci ha provato con il Festival de la Cazoeula e dopo cinque anni si può dire che ha fatto centro. Ora lo stesso continuerà a camminare per la propria strada (dal gennaio del 2019 fino a marzo), ma si aggiunge una nuova scommessa. Presentata in queste ore al Teatro Sociale di Como: è la rassegna Gastro Lario che ha come obiettivo quello di dare valorizzazione ai piatti tipici del territorio nelle sue tre tipologie: collina, lago e brianza. Claudio Bizzozero, uno innamorato della cucina prestato alla politica anni fa (quando è stato sindaco di Cantù…) come ama definirsi lui stesso, presenta la nuova scommessa. Ed ora aspetta il responso dei ristoratori lariani: adesioni aperte per i prossimi mesi anche su un apposito sito in fase di preparazione.
La rassegna gastronomica lariana – che partirà subito dopo quella di Sant’Abbondio a Como – durerà un mese a partire dal 20 settembre. Parallela, ma non sostitutiva del Festival de la Cazoeula, come detto. Alla presentazione c’era anche l’assessore al turismo del comune di Como Simona Rossotti (video sopra)