l'ospite in diretta....... |
Como
/
Cronaca
/

Super-Simo ed i rifiuti:”Troppa burocrazia, ma facciamo in fretta a cambiare…”

9 maggio 2018 | 16:53
Share0

L’assessore all’ambiente passa in redazione per fare il punto con i nostri ascoltatori.”Non è semplice introdurre le modifiche”. Domani e lunedì incontra i commercianti.

Super-Simo va di fretta. Ma trova anche pochi minuti per passare in redazione, a CiaoComo, e spiegare a che punto è la situazione per la raccolta rifiuti. L’idea è di modificare orari e forse anche giorni per portare via i sacchi, in particolare in centro città. Lei lo vuole e ci sta dando dentro – tra incontri e riunioni – per portare qualche modifica a breve.

Stamane, nella diretta di CiaoComo, la conferma diretta dalle sue parole.

Ora resta da capire se e come queste modifiche saranno recepite. L’intesa con l’azienda che si occupa della raccolta (Aprica) c’è già. si tratta di passare alla fase finale. E’ lei stessa a confermare (video sopra) che non è nè facile, nè semplice. “Troppa burocrazia in questo paese – dice super-Simo – per fare ogni cambiamento. Ma non ci fermiamo. Domani e lunedì vedo ancora i commercianti, raccolgo altre proposte e poi cerchiamo di rendere tutto esecutivo”. Nel frattempo ecco anche la sua mail personale per spedire eventuali suggerimenti o modifiche da apportare: rossotti.simona@comune.como.it