Judo: Bronzo dai Campionati Universitari

22 maggio 2018 | 12:42
Share0
Judo: Bronzo dai Campionati Universitari
Judo: Bronzo dai Campionati Universitari
Judo: Bronzo dai Campionati Universitari
Judo: Bronzo dai Campionati Universitari

Judo: Bronzo dai Campionati Universitari
Mon Club e Lario su più fronti e tutti soddisfacenti

Campobasso (CB), il Mon Club di Appiano Gentile porta a casa un’altra medaglia pesante grazie alla giovane judoka Conti Greta. Reduce da un si fa per dire “solo” quinto posto nei -44 kg agli scorsi Campionati Italiani Juniores, la soddisfazione arriva dai Campionati Nazionali Universitari e nella categoria JU/SE (junior/senior unificate) -48 kg. Per agguantare la meritata medaglia di bronzo Conti Greta ed il tecnico Piacenti Paolo sono dovuti arrivare fino alla Cittadella dell’Economia di Campobasso dove, tra sabato 19 e domenica 20 maggio si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari di Judo.
E mentre sul tatami molisano i vari CUS attendevano il momento per contendersi le medaglie, i master di Lario scuola di Judo (CO) e Mon Club si giocavano le qualifiche al Campionato Italiano Veterani in occasione della seconda prova del circuito loro riservato.
Sabato 19 maggio presso il palazzetto dello sport di Cittadella (PD) gli over 30 dei due sodalizi sportivi non si sono risparmiati. A gareggiare al Trofeo Città Murata sotto l’egida della rappresentativa regionale sono D’Ambrosio David (lario, M3-81 kg), Bardin Alessandro (mon, M2-66 kg), Perri Mattia (lario, M1-73 kg) e Gennaro Loris (lario, M4-90 kg) che incassano nell’ordine due bronzi e due quinti posti.
Ad impressionare è D’Ambrosio David che, nonostante non si sia ancora fisicamente ripreso al 100%, combatte e dà l’anima, affronta addirittura un incontro di 11 minuti effettivi con golden score da record, si fa strada con determinazione tra i -81 kg; vuole la qualifica ai Campionati Italiani di categoria e la ottiene forte del meritato bronzo che si aggiudica. Quest’ultimo pass va ad aggiungersi agli altri due già staccati da Bardin Alessandro (mon, M2-66) e Di Adamo Laura (lario, F3-57). I quinti posti di Gennaro Loris, fermato da un infortunio, e Perri Mattia, nella dura classe d’età degli M1 (ancora agonisti a tutti gli effetti), per ora non bastano. Si dovrà attendere la prossima tappa del circuito master (in Friuli Venezia Giulia a fine giugno) affinchè si uniscano al gruppo.