Luca Princiotta presenta l’album “Rough Blue” a CiaoComo Radio
Il rock scorre potente in questo ragazzo direbbe il saggio Yoda guardando Luca Princiotta. Questione di attitudine. Il chitarrista comasco rimane fedele al suo primo amore musicale sia quando sale sul palco con la cantante tedesca Doro (foto sotto), di cui è il lead guitarist da diversi anni, sia nel progetto solista a suo nome, Luca Princiotta Band.

Un mix granitico, quello messo a punto da Princiotta & Co, che amalgama potenza, tecnica e passione: “Vis Viva”, il primo album (strumentale) pubblicato dal gruppo sul finire del 2011, è infatti il frutto delle numerose influenze “immagazzinate” e delle molteplici esperienze maturate individualmente sul palco e in studio di registrazione nel corso degli anni.
L’upgrade di quell’album uscirà il 25 maggio e si intitola “Rough Blue” un lavoro in cui Luca ha messo, non solo il percorso artistico fino a qui, ma ha anche acceso un faro su quello che vorrà fare in futuro. Dieci brani scritti interamente da Princiotta alternando momenti puramente strumentali a canzoni in cui la bella voce di Matteo Bertini duetta con la chitarra di Luca.

La Luca Princiotta Band, in cui, ovviamente il chitarrista è il “titolare dell’azienda”, militano Gian-Andrea Costa (basso), Rocco Lombardi (batteria) e il già citato Matteo Bertini (voce)
Luca Princiotta ha raccontato a Manuela Arcuri di CiaoComo Radio la storia di “Rough Blue”