Lugano città gastronomica

29 maggio 2018 | 10:40
Share0
Lugano città gastronomica
Lugano città gastronomica
Lugano città gastronomica

Lugano, “Città del Gusto” 2018.  Il Ticino, territorio ricco dal punto di vista eno-gastronomico si racconterà, attraverso la città di Lugano, con la rassegna “Lugano Città del Gusto” prevista dal 13 al 23 settembre. Un evento che permetterà di promuovere a livello nazionale e internazionale le eccellenze enogastronomiche del Canton Ticino.

In avvicinamento a questa manifestazione, Lugano Città del Gusto presenta “Lugano Food & Walk”, un evento, solo su prenotazione, che ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla gastronomia e al territorio.
L’appuntamento è per il 10 giugno nel cuore di Lugano. In questa domenica di giugno, come si evince dal nome della manifestazione Lugano Food & Walk, si camminerà e si mangerà.

Una camminata enogastronomica, allietata da musica, per (ri)scoprire luoghi e sapori della Lugano gourmet.
7 grandi chef ticinesi e un mastro pasticcere d’eccezione prepareranno dei golosi pit-stop in 6 diverse location nel cuore della città costruendo un percorso di alta cucina.

travelchef lugano

7 chef che proporranno la loro visione culinaria “en plain air”.  Si potranno così gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del Ticino: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi. Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto della televisione e grande pasticcere, curerà i dolci…

Ad accompagnare il percorso gastronomico ci saranno i vini ticinesi di diverse cantine locali per valorizzare anche il patrimonio enologico di un territorio ricco di aziende vitivinicole.
Lugano Food & Walk: una giornata all’insegna della convivialità e della gastronomia.

Sara Biondi