Albavilla, scappa dalla polizia e si schianta: auto nel fossato, conducente arrestato
Le immagini in presa diretta. Gli agenti stavano inseguendo una OPel Corsa quando è avvenuto l’impatto. Lunghe code in zona
Un movimentato inseguimento questo pomeriggio sulla provinciale per Lecco ad Albavilla, via Brianza. Una Opel Corsa, pare con una sola persona a bordo, è scappata da una pattuglia della Polstrada che poco prima l’aveva intercettata in zona. Fuga spericolata e ad alta velocità da quanto si è appreso e poi schianto contro una vettura in fase di svolta. La Corsa (video sopra) ha concluso la sua sbandata in una cunetta ai lati della carreggiata: gravemente danneggiata.

L’uomo alla guida, un cittadino del Marocco di 43 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Como che lo stava inseguendo. Secondo la Questura l’uomo si sarebbe dato alla fuga perché in possesso di un permesso di soggiorno speciale scaduto da tempo. Nei confronti dell’uomo il prefetto di Sassari aveva emesso un decreto di allontanamento dall’Italia per ragioni di pubblica sicurezza. Dopo lo schianto, benchè scosso e contuso, ha pure minacciato e leggermente ferito gli agenti che lo hanno bloccato.
Qui sotto la nostra diretta Facebook da Albavilla poco fa
In entrambe le direzioni di marcia si sono formate lunghe code; traffico fortemente rallentato, per regolarlo in posto agenti della Questura e poi della Finanza.