La varesina C.P.R. vince la tappa di Appiano Gentile di Gazzetta Dream Cup

7 giugno 2018 | 23:46
Share0
La varesina C.P.R. vince la tappa di Appiano Gentile di Gazzetta Dream Cup

E’ stata vinta dalla formazione di Varese C.P.R. (Centro Pose Romeo) la tappa di Appiano Gentile di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo. Il torneo è stato disputato presso il centro sportivo “La Pinetina”. In finale “C.P.R.” ha battuto l’Fc Sboccarda per 7-3.

Tutti i calciatori della squadra vincitrice hanno ricevuto da Umbro, sponsor tecnico che fornisce divise e palloni, una fornitura di abbigliamento sportivo, ma soprattutto hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale di Gazzetta Dream Cup, in programma il 14 luglio a Rimini e impegnerà in tutto 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto. In occasione della finale Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, vestirà le 32 squadre che si saranno meritate la finalissima con divise ispirate ai colori delle nazionali Russia 2018.

La C.P.R. è composta da Souhail El Hiba, Pasquale Sgrò, Bruno Costagrande, Davide Costagrande, Souhail Knouzi, Francesco Cofone e Domenico Brogna.