RSA Pascoli: festa di inaugurazione ufficiale per la nuova struttura residenziale di Cucciago, in collaborazione con il Comune. Tutte le informazioni e il programma della giornata

Il 10 giugno, a Cucciago, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione ufficiale di Rsa Pascoli, nuova residenza sanitaria assistenziale recentemente aperta in Via Navedano 26 e nata da un bel progetto di ristrutturazione di Cascina Inviolada, edificio storico della cittadina, fortemente voluto dal Comune di Cucciago e dalla sua Amministrazione.
Dopo il trasferimento dello scorso aprile – perfettamente riuscito grazie alla grande cooperazione di tutti gli enti della zona – e l’avvio dell’attività a metà dello stesso mese; ospiti, staff e familiari sono finalmente pronti a dare il benvenuto alle autorità, alla stampa, e alla cittadinanza, mostrando il grande lavoro che è stato fatto per dare una risposta concreta alle esigenze assistenziali della comunità del territorio comasco.
La cerimonia si aprirà alle ore 15, con il discorso di benvenuto di Carlo Iuculano, Ad di La Villa, storico gruppo fiorentino operante nelle gestione di residenze per anziani e categorie fragili, cui appartiene la Rsa Pascoli; seguirà il Saluto delle Autorità e la benedizione della struttura, quindi il taglio di nastro e torta. Infine, un ricco buffet farà da cornice ad un momento di condivisione tra ospiti, familiari, staff e tutti gli intervenuti.
Si stima che i partecipanti saranno circa 250, tra ospiti, staff, familiari e autorità: oltre alla presenza del Sindaco di Cucciago e dell’Assessore Enrico Molteni, l’invito è stato esteso anche alla Regione, al Presidente della Regione e a tutte le istituzioni del territorio lombardo.