Spazio Live, ultima serata al Nerolidio

7 giugno 2018 | 07:45
Share0
Spazio Live, ultima serata al Nerolidio
Spazio Live, ultima serata al Nerolidio
Spazio Live, ultima serata al Nerolidio

Si terrà questa sera, giovedì 7 giugno, al Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio 7 a Como, il terzo e ultimo appuntamento per quest’anno con Spazio Live, il nuovo format, nato da un’idea dell’associazione Musicisti Di Como e Nerolidio Music Factory, con la partnership di Bibazz e CiaoComo Radio, che vuole presentare gli artisti del territorio attraverso interviste, performance live filmate e fruibili sul web (disponibili sul sito dell’associazione) ed esibizioni dal vivo aperte al pubblico.

Giovedì saranno due i progetti musicali che si esibiranno sul palco della location comasca: il compito di aprire i live sarà affidato a Vittorio Uboldi, classe 1981, cantante, autore e attore, che ha recentemente aperto Milano in Voce, una scuola dedicata a chi vorrebbe fare del canto una professione. Accanto a questo, il musicista comasco porta avanti la sua attività live, militando in diverse formazioni, tra le quali spiccano la band Tentazione, con il suo rock italiano ispirato agli anni Settanta, il duo acustico Vick&Dave e la big band BlueBandita, composta da ventuno elementi. In occasione di Spazio Live si presenterà in veste solista, con un ricco repertorio di brani inediti ed originali, accompagnato da chitarra e pianoforte.

Poi sarà il turno della band pop rock Amandla, con Gabriele Franchi (voce e chitarra), Nicolas Ardino (voce e chitarra), Riccardo Porta (basso) e Alberto Zerbi (batteria). Dopo aver pubblicato, nel 2015, il loro primo EP dal titolo Le Immersioni di Fabio, nel 2017 viene rilasciato Tredici, un brano inedito, sotto forma di singolo con videoclip, ed il gruppo ha l’occasione di dividere il palco con artisti come: C+C=Maxigross, Pinguini Tattici Nucleari, Daniele Celona, Vintage Violence, Max Zanotti (Deasonika e Casablanca), Ivan Segreto, Mario Bargna (Succo Marcio), Sulutumana e Diego Esposito. Lo scorso marzo è uscito ufficialmente, su tutte le piattaforme digitali, il loro primo album dal titolo Non ci pensare, prodotto e mixato dallo stesso Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone.

Inizio concerti ore 21.30 circa, ingresso gratuito.

Alessia Roversi