“Bella zio”! Beppe Bergomi e Andrea Vitali protagonisti a Parolario 2018
Incontro con l’ex calciatore e lo scrittore lariano. A condurre sul palco un sempre preciso e delicato Samuele Robbioni.
Giuro che alla fine della video intervista a Beppe Bergomi, volevo abbracciarlo! Perché è sempre lui, con la sua innata risoluta dolcezza, la sua eleganza discreta. Insomma, più che uno zio, un papà! (video sopra con l’intervista di Manuela Lozza per CiaoComo)
A Parolario 2018 Beppe Bergomi ha presentato il bel libro scritto con Andrea Vitali che racconta i suoi primi 18 anni. Un Beppe insomma segreto, intimo che ci è tanto piaciuto.
Accanto a lui appunto il nostro amato Andrea Vitali. Quando sono arrivati, la folla li ha assaliti, manco fossero entrambi idoli dello sport più amato d’Italia. Andrea sempre affabile, sempre disponibile con tutti e sempre impegnato a prendere contatti per dare una mano, sopratutto con il suo grande impegno verso i carcerati. Adorabile!
A completare questa bella immagine, sul palco con loro Samuele Robbioni, mental coach in campo agonistico, che con ironia ha saputo raccontare (come fa nel libro) le riflessioni scaturite negli incontri con Beppe. Delicato Samuele, empatico, tradisce la sua vocazione a lavorare con i ragazzi per prevenire il disagio e l’abbandono scolastico.
A noi questi tre sono proprio piaciuti (non che la cosa fosse imprevedibile…). A voi, sopratutto se vi siete persi l’incontro di ieri, non resta che leggere il libro!
Se invece alla presentazione c’eravate e volete condividere le vostre foto: #parolario o #lafelicità.