Aperte le iscrizioni per ROCK TARGATO ITALIA

Timoria, Marlene Kuntz, Subsonica, Estra, Le Vibrazioni sono solo i nomi più famosi tra coloro che hanno calcato i palcoscenici di Rock Targato Italia, lo storico contest dedicato ad artisti emergenti che propongono musica propria di qualità.
Fin dalle prime edizioni molti gruppi comaschi hanno partecipato alle selezioni di Rock Targato Italia, ma solo THE MURO nel 1994 con “Sciansoniè” e i SUCCO MARCIO di “Muore il giorno” nel 2004 sono entrati nella compilation finale.
Nato da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana sia piena di talenti, che meritano di essere promossi professionalmente.
Rock Targato Italia premia la musica originale e autentica, interpretata da musicisti nei diversi stili e generi.
I primi due artisti classificati riceveranno in premio una campagna promozionale di cinque mesi, durante
i quali verrà creata e organizzata una strategia di lavoro personalizzata per il lancio di un loro brano a più di
700 radio locali, regionali e nazionali e la realizzazione di comunicati stampa per la promozione sui social e
le piattaforme digitali.
Rock Targato Italia, inoltre, distribuirà una compilation all’interno della quale verranno inseriti i brani dei primi otto classificati durante le finali nazionali. La compilation sarà promossa dall’etichetta Terzo Millennio a livello nazionale, attraverso stampa, tv e radio.