“No alla violenza” Le donne lo dicono correndo la StraWoman

E’ la corsa rosa per antonamasia, attesa da sportive e non, la StraWoman torna oggi a Como per l’ottavo anno consecutivo. La corsa/camminata ludico – motoria non competitiva riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere, parte alle 21 da Piazza Cavour che è anche il punto d’arrivo dopo 5 km per le vie cittadine.
La corsa delle donne “We Run the World!” è il più divertente raduno “al femminile”, ideato all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione. L’evento rappresenta anche l’occasione ideale per fare sport insieme e all’aria aperta, conoscersi, riunirsi e trascorrere una giornata divertente. Non è necessario essere delle runner esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi insieme!
Va ricordato che il tour StraWoman 2018 per l’Italia è nato per promuove anche i numerosi progetti dei centri antiviolenza locali per promnuovee che lo sport è motore di cambiamento sociale e per dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE! La partenza dell’edizione 2018 è fissata per domani pomeriggio dalle ore 16 da piazza Volta a Como dove è previsto anche l’arrivo.
E’ possibile iscriversi alla StraWoman Como on line (www.strawoman.it) oppure presso il punto ufficiale d’iscrizione allo StraWoman Village allestito in piazza Volta dalle ore 14.00 alle 20.45. Per eventuali informazioni contattare Tel. 331.4370677 oppure via email run@italiarunners.it.
Dalle 21, limitatamente al passaggio delle partecipanti, è sospesa la circolazione lungo le strade interessate: piazza Volta (partenza), via F.lli Cairoli, Lungo Lario Trieste, viale Geno (giro di boa), viale Geno, Lungo Lario Trieste, piazza Cavour (si costeggia il bar Monti), via Plinio, piazza Duomo, via Vittorio Emanuele, via Giovio, via Odescalchi, via Rovelli, via Cesare Cantù, via Giovio, via Diaz, via Natta, via Del Pero, via Indipendenza, via Volta, via Lambertenghi, via Bernardino Luini, via V Giornate, via Volta, via Garibaldi, arrivo in piazza Volta.