Como, viale Varese: altro progetto per avere più parcheggi e non perdere il verde
Lo hanno presentato questa mattina al Gallio tre ingegneri. La loro spiegazione ed una promessa:”Iniziativa spontanea e senza partiti”
Un nuovo progetto di riqualificazione della zona urbana di Viale Varese è stato proposto al Comune di Como da parte degli ingegneri Paolo Monza, Gianmarco Tavola e Davide Zizolfi. Un progetto, svelato oggi al Gallio, che si dedicherà sia al problema dei parcheggi, sia alla valorizzazione del parco. Nel video sopra, Davide Zizolfi presenta a CiaoComo il progetto, descrivendo i suoi vantaggi e obiettivi principali.
Il progetto ammonterà ad un totale di 680.000 euro, IVA esclusa e prevederà un investimento da parte del Comune di Como inferiore al milione di euro. L’intervento dovrebbe poi portare anche l’aumento degli introiti di circa 300.000 euro. Qualora la proposta fosse accettata dal comune, l’intervento di riqualificazione impiegherà dai 2 ai 3 mesi.
Come confermato oggi da Zizolfi, il progetto vuole rimanere spontaneo e apolitico, evitando di appoggiarsi a qualsiasi associazione o partito.