Alessio Colavecchio è il nuovo General Manager di Hilton Lake Como

3 luglio 2018 | 14:34
Share0
Alessio Colavecchio è il nuovo General Manager di Hilton Lake Como

Cambio al timone di Hilton Lake Como, con la nomina di Alessio Colavecchio a General Manager. L’hotel inaugurato lo scorso gennaio nel cuore del capoluogo lariano, tra il centro storico e il confine svizzero, rappresenta la prima proprietà Hilton nell’area ed è anche la più grande struttura alberghiera sul lago di Como.

Alessio Colavecchio, 43 anni, taorminese di origine, ha trascorso molti anni all’estero costruendo un’importante carriera nel management alberghiero; significativa l’esperienza con Hilton che lo ha visto al vertice di Hilton Amsterdam negli ultimi 4 anni e, in precedenza, dal 2012 al 2014, come general manager di Hilton Madrid Airport.

Il settore Food and Beverage rappresenta la formazione primaria del General Manager, seguita ed integrata da numerosi e specifici corsi in Management alberghiero conseguiti durante la sua carriera in Hilton.
Colavecchio intraprende la sua carriera in Hilton a partire dal 2001 ed il suo percorso professionale nel mondo dell’hotellerie è variegato e spazia notevolmente: Il General Manager vanta infatti esperienze in luxury hotel (Intercontinental Amstel di Amsterdam), city hotel (Hilton Amsterdam) ed airport hotels (Hilton Madrid e RadissonBlu

Alessio Colavecchio coordinerà un team di 150 persone, sovraintendendo alla gestione di tutto il complesso che conta 170 camere, di cui 18 Suite ed una Presidential Suite.
Da non dimenticare la perla di Hilton Lake Como ovvero la favolosa Terrazza 241, locata al sesto piano della struttura e che offre un’impagabile vista sul lago e una prospettiva unica sull’affascinante città di Como.