Da Shangai al Lario per crescere e la grande Cina sceglie la Comonuoto…..

3 luglio 2018 | 19:59
Share0

Un giovane team asiatico da qualche giorno in allenamento con i ragazzi di Verika Scorza. Le parole del loro responsabile e quelle del numero uno Bulgheroni.

Una scelta non casuale, ma mirata. Ponderata bene come nella tradizione anche sportiva di un immenso paese come la Cina. E così da qualche giorno una giovane formazione di Sganhai di nuoto è a Como per allenarsi, confrontarsi e poter crescere grazie anche alla tecnica degli allenatori lariani. E la scelta è caduta – con legittimo orgoglio da parte del presidente e di tutti i dirigenti – sulla Comonuoto, storica società lariana ad un passo dai suoi 100 anni di attività.

Da qualche giorno lo Shangai Team è a Muggiò per allenarsi. Resterà sul Lario ancora per dieci giorni permettendo ai suoi promettenti ragaZzi di poter affinare tecnica e prestazioni. Domattina una delegazione sarà ricevuta in comune a Como dall’assessore allo sport Marco Galli e dalla presidente del consiglio comunale Anna Veronelli a nome dell’amministrazione cittadina. Oggi CiaoComo (video e foto sopra) è andato a Muggiò per incontrare atleti e dirigenti cinesi. Ma anche il presidente Bulgheroni e la responsabile della sezione nuoto Verika Scorza

delegazione shangai si allena con la Comonuoto a muggiò foto di gruppo atleti e dirigenti

Grazie anche al giovane traduttore Guglielmo Luraschi dell’Università dell’Insubria di Como (foto sopra assieme ad uno dei dirigenti del Team) che ci ha aiutato nella non facile traduzione dal cinese.