Un’alba di Donne a Villa del Grumello per il Festival Como Città della Musica



Il concerto all’alba è un must see cui nessuno vuole rinunciare a costo di una sveglia antelucana. Anno dopo anno i “quattro gatti” del primo appuntamento con l’alba a Villa del Grumello si sono moltipicati tanto che quest’anno, per la prima volta, gli organizzatori si sono premurati di far sapere che l’accesso al concerto rimane libero senza obbligo di pre iscrizione, ma di arrivare per tempo perchè i posti non sono tantissimi. Per presto si intende prima delle 5, è anche utile ricordare che, pur trattandosi di un happening molto informale, è comunque un concerto e arrivare quando è iniziato può disturbare sia l’artista che il pubblico.

Domenica 8 luglio alle ore 5.15 il risveglio sarà un’ALBA DI DONNE, con protagonista al pianoforte Maria Perrotta accompagnata dalle coreografie dell’acrobata Antonella Lippolis. Due donne per onorare il tema che quest’anno il festival comasco si è dato, (Per amor di donna), Maria suonerà le Variazioni Goldberg di Bach che, negli ultimi anni, hanno raccolto il favore di pubblico e critica valendole anche diversi premi, Antonella con le sue coreografie aeree fluttuerà tra i rami del cedro centenario del parco. Un bel modo di iniziare la giornata. Vedere il cielo schiarirsi e il sole sorgere improvviso verso Brunate è sempre emozionante e il riflesso dell’alba sulle acque del lago ci ricorda che viviamo in un posto bellissimo. A seguire, come sempre, la colazione a cura dell’Associazione Villa del Grumello.

Con l’alba a Villa del Grumello Festival Como Città della Musica 2018 completa metà del programma di INTORNO AL FESTIVAL, rassegna gratuita in vari luoghi della città che spazia dalla musica alla danza passando per gli spettacoli per i più piccoli.
VILLA DEL GRUMELLO
via Cernobbio, 11
domenica, 8 luglio 2018 – ore 5.15
ALBA DI DONNE
Johann Sebastian Bach
Variazioni Goldberg
Pianoforte
Maria Perrotta
Acrobata
Antonella Lippolis
COLAZIONE IN MUSICA
INGRESSO LIBERO
In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno della Villa.