La Lingua Del Girasole, concorso letterario per aforismi

5 luglio 2018 | 18:39
Share0
La Lingua Del Girasole, concorso letterario per aforismi

Ultimi giorni per iscriversi alla quinta edizione di “La Lingua Del Girasole”, concorso letterario nazionale online di aforismi organizzato dall’Associazione Culturale Helianto di Rovello Porro  (www.helianto.it).

L’originale Premio nasce col fine di promuovere ed incentivare la creatività, dando all’Autore la possibilità di confrontarsi con gli aforismi (dal Greco: definizione), brevi frasi capaci di esprimere un principio generale o specifico, di natura filosofica o morale.

Al vincitore, oltre ad un premio in denaro di 200 euro, verrà pubblicata una plaquette artistica dalla casa editrice Pulcinoelefante di Alberto Casiraghy.
Si partecipa esclusivamente on line attraverso il sito  www.lalinguadelgirasole.com   compilando il form di adesione entro il 15 luglio 2018.
Ogni autore può partecipare con un numero illimitato di aforismi.
Ogni aforisma, scritto in lingua italiana, può essere composto da un massimo di 200 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi).

La giuria del concorso è composta da Andrea De Flora, poeta e scrittore, Giorgio Testanera, Consigliere dell’Associazione Helianto, Stefano Moraschini, editore web. Gli esiti del concorso verranno pubblicati sul sito www.lalinguadelgirasole.com e al sito dell’Associazione www.helianto.it , saranno resi visibili entro il 31 Luglio 2018.

La segreteria del Premio si riserva il diritto di escludere aforismi aventi contenuto diffamatorio, offensivo od osceno.

Quota di partecipazione
1 euro ad aforisma, come contributo alle spese di segreteria e di allestimento del Premio.

Helianto è  un’ associazione artistico culturale, senza scopo di lucro, è nata nel 2004 con l’intento di promuovere l’arte e la cultura in tutte le sue forme. Da più di quattordici anni organizza mostre, conferenze, concerti, incontri con scrittori e poeti