Lugano Cliff Diving, lo show di tuffi mondiali da 22 metri



Cliff diving, ovvero spettacolari tuffi da grandi altezze che nel fine settimana daranno spettacolo a Lugano. E’ una sfida che ha radici molto antiche, nata nel 1770 nelle isole di Maui, per dimostrare la fedeltà e il coraggio al loro Re Kahekili, i guerrieri si tuffavano nelle acque di Kaunolu. Anche il Ticino vanta un forte legame con i tuffi acrobatici, nel 1997, a Brontallo, nacque ufficialmente la competizione Red Bull Cliff Diving, una delle più importanti al mondo.
Sabato 21 e domenica 22 luglio a Rivetta Belvedere sul lungolago di Lugano, la 1° edizione di Lugano Cliff Diving, in collaborazione con la WHDF (World high diving Federation), vedrà in competizione 15 tra i migliori atleti della disciplina, provenienti da Brasile, Messico, USA, Inghilterra, Francia, Germania, Russia e Svizzera, si esibiranno lanciandosi da una piattaforma di 22 metri. Uno spettacolo adrenalinico al quale sono abbianti show di Pole dance, arti circensi e altre attività acquatiche e non e tutto questo gratuitamente.
Non mancheranno bibite, buon cibo e musica, potrete ammirare gli spettacoli dalla camminata del lungolago oppure dal lago con barche, pedalò e qualsiasi cosa galleggi.
Evento gratuito e per tutti

Sab. 21/07/2018 show di tuffi alle 16 – 18 – 20
Dom. 22/07/2018 show di tuffi alle 14 – 16 – 18
Info: www.mb9.ch mail: maxmb9@bluewin.ch
Pag. fb: lugano cliff diving e MB9 marketing&sponsoring