il caso |
Como
/
Cronaca
/

Lido di Villa Olmo: il comune chiede le chiavi agli ultimi gestori per riaprire

23 luglio 2018 | 09:16
Share0

Invito bonario dell’amministrazione per non perdere tempo. Si spera sempre di ridare la struttura per i primi di agosto a comaschi e turisti

“Un invito bonario”, così Francesco Pettignano, assessore al patrimonio del Comune di Como. E’ questa la richiesta arrivata – già nei giorni scorsi – alla Sport Management di Verona, la società che un anno fa si è aggiudicata l’appalto per la gestione del lido di Villa Olmo. Poi revocato da Palazzo Cernezzi e dal Tar in questi giorni. “Abbiamo chiesto le chiavi in modo bonario – precisa Pettignano – per poter accellerare al massimo i tempi per la riapertura. Chiaro che se l’invito non avrà seguito procederemo su altre strade…..”.

L’obiettivo del comune è chiaro e lo ribadisce Pettignano:”Aprire la struttura per i primi di agosto. Difficile, certo, ma si può fare con la collaborazione di tutti”. Una volta avute le chiavi del lido si dovrà procedere all’assegnazione – i precedenti gestori si sono detti disponibili a riaprire – e poi ai lavori necessari per consentire ai clienti di entrare: dall’erba da sistemare alle piscine da riempire. Ma anche solarium e bar da far funzionare. Per i primi di agosto sembra difficile, ma l’assessore non demorde.