Lario, Menaggio e Bellagio: il canottaggio lariano protagonista ai mondiali



Tre società in evidenza in particolare nella rassegna. Il presidente della Lario ed il papà di Arianna davanti alla Tv per seguire la gara.
Una medaglia d’oro per la Lario del presidente Bernasconi, una per la Canottieri Menaggio, argento per Bellagio e bronzo ancora per la Lario. In aggiunta a buoni piazzamenti nelle finali B. La spedizione lariana ai recenti mondiali Under 23 di canottaggio – nel week-end a Poznan in Polonia – è più che buona. Brillano, in particolare, le medaglie d’oro di Arianna Noseda (Lario) nel quattro di coppia femminile (come la sorella Sabrina otto anni fa) e quella di Lorenzo Fontana (Menaggio) nel quattro di coppia pesi leggeri. Poi argento per Gabriele Soares nel doppio pesi leggeri maschile ed il bronzo nel quattro di coppia con Jacopo Frigerio (anche lui della Lario).
Ad esultare oggi, in particolare, il presidente della società cittadina – Leo Bernasconi-. Ha seguito (foto sopra) la gara di Arianna con il papà della ragazza (anche lui straordinario ex canottiere): la ragazza è già tornata a casa, ma ha già le valigie pronte per partire per il Giappone. Altro appuntamento, altro giro per la Lario.