Due quadri di Germana Bedont donati all’Ostetricia del Sant’Anna

0ggi l’artista comasca Germana Bedont ha donato due opere all’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
I quadri (100×72 cm, olio su tela) sono stati collocati nell’area di attesa del Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico al piano +2 giallo e si intitolano, rispettivamente, “Disgelo” e “Peonia rosa”.
All’incontro con la pittrice per la consegna ufficiale delle due tele sono intervenuti il primario Paolo Beretta, la caposala Roberta Stefanel e la capostetrica Vincenzina Papis oltre all’architetto Enrico Tanhoffer, presidente del Circolo Cultura e Arte di Como.
Germana Bedont ha già donato altre due opere al presidio. Una di queste “Sfumature di rosa” (150×90 cm, olio su tela), dipinto nel 2014, era già stato collocato nello stesso spazio. Ora I tre quadri offrono insieme un’esplosione di colore, energia e positività.
Di origine bellunese, Germana Bedont ha lavorato a Milano come perito chimico prima di trasferirsi a Como dove attualmente vive. Da sempre appassionata d’arte, ha iniziato a dipingere nel 2006. Ha compiuto l’apprendistato nell’atelier della pittrice Pauline Kopestynska e successivamente è approdata all’Accademia Galli di Como, dove l’incontro con il maestro Pierantonio Verga ha segnato la svolta. Inizia qui la sua avventura creativa. Si delineano i temi che sente più vicini ed emerge l’interesse per i fiori, un soggetto che le appartiene e permea i suoi ricordi fin dall’infanzia trascorsa in montagna. Tramite l’amore per la natura i fiori diventano sguardi aperti su un’altra dimensione e trasformandosi in creature di luce portatrici di colore, di bellezza e di gioia. Anche in ospedale.