Innovazione in cucina, dalla fiera del Mobile di Milano ai prodotti DMC Shop

La moderna tecnologia ricopre un ruolo sempre più importante anche in cucina. Un trend che i lombardi avevano già avuto modo di scoprire allo scorso Salone del Mobile di Milano, con la presentazione delle smart kitchen, dei frigoriferi più avanzati, e delle app per controllare con lo smartphone luci e temperature di tutte le stanze della casa. Oggi la tecnologia esce dai padiglioni delle fiere per entrare nelle vetrine dei negozi tradizionali e nei cataloghi degli e-commerce del settore. Non sono però solo i grandi elettrodomestici ‘smart’ e interconnessi a conquistare il cuore degli italiani. Il sito DMC Shop, per esempio, mostra come grande attenzione sia rivolta anche ai piccoli prodotti e alle soluzioni innovative che riescono a risolvere i problemi quotidiani in cucina. Accessori spesso difficili da reperire nei negozi tradizionali, che che possono migliorare sensibilmente la qualità della vita domestica.
Comodità e pulizia, la cucina moderna nelle recensioni di DMC Shop
La pulizia in cucina e la semplicità di utilizzo degli utensili sono le caratteristiche che gli italiani prediligono durante la preparazione dei piatti. Le recensioni degli utenti del sito DMC Shop evidenziano come, per questo motivo, in molti scelgono di utilizzare prodotti innovativi per la loro attività ai fornelli.
Ma quali sono gli oggetti più desiderati dagli italiani in cucina?
Se si dà uno sguardo alle ultime offerte che il mondo dell’innovazione mette a disposizione si possono dividere i prodotti più popolari per la cucina in tre categorie:
- Stoviglie innovative. Dai modelli compatibili con i nuovi fornelli a induzione, alle pentole ‘tuttofare’ versatili e ideali per friggere, bollire e scolare la pasta grazie agli appositi fori praticati sul coperchio, ottime anche per preparare il risotto, primo piatto lombardo per eccellenza. Le recensioni di DMCShop indicano anche la grande popolarità dei modelli antiaderenti, costruiti in materiali ricercati per facilitarne il lavaggio dopo l’uso.
- Accessori per la pulizia. Non solo lavastoviglie ultramoderne, ma anche piccoli gadget che aiutano a limitare lo sporco dell’attività in cucina. Un esempio sono le pentole per friggere senza olio, ma anche le piastre elettriche per grigliare senza produrre fumo.
- Robot da cucina. Da pratici oggetti per preparare gli omogeneizzati e le pappe per i bambini, questi strumenti stanno diventando sempre più versatili. Robot e pentole intelligenti, si legge sul sito DMC Shop, sono infatti fornite di programmi pensati per cucinare anche alimenti più complessi come arrosti e risotti.
Secondo le stime di Coldiretti, gli italiani trascorrono in media un’ora e mezza al giorno ai fornelli. Vista anche la rinnovata attenzione alla dieta e alla qualità dei cibi, non stupisce la popolarità dei nuovi prodotti che permettono di cucinare meglio, in maniera più comoda e sana. Un trend che sia le fiere di settore che DMC Shop e i suoi rivenditori cercano di intercettare attraverso lo sviluppo di accessori utili e innovativi pensati per l’attività in cucina.
Dalle pentole antiaderenti, ai robot, passando per i frigoriferi smart e i forni capaci di autoregolare la temperatura in base al programma e alla ricetta, la proposta tecnologica riservata alle buone forchette e agli amanti della cucina è piuttosto varia e interessante. Un’offerta destinata ad espandersi per migliorare ulteriormente l’esperienza degli italiani in cucina.