E’ “Il colore del clarinetto” il protagonsita del Lakecomo Festival

Un pianoforte e, soprattutto, un clarinetto, perchè questa volta nella rassegna di colori che il Lake Como International Music Festival ha organizzato a Villa Carlotta, tocca al clarinetto far sentire il suo colore. Sarà Antonio Puglia a suonare il versatile strumento ad ancia, ad accompagnarlo Mariano Meloni al piano. Il concerto di venerdì 3 agosto (ore 17.30), offrirà un programma che, partendo dalla musica classica, arriverà al klezmer. Tutte le sfumature del clarinetto.
Il Duo Puglia-Meloni, fondato nel 1983, èformato da due musicisti provenienti da prestigiose esperienze musicali. Nel corso della lunga carriera concertistica, svolta in Italia e all’Estero, questa formazione ha ottenuto larghi consensi di pubblico e di critica. Il duo vanta un vastissimo repertorio che spazia dal 1700 fino alla Musica jazz e Contemporanea, con particolare interesse rivolto alle esecuzioni di composizioni dell’Ottocento e del Novecento.
Il consolidato affiatamento esecutivo e interpretivo, la preparazione artistica e musicale individuale, insieme alla ricca selezione dei programmi da concerto, sono il punto di forza del duo. Dove danza il respiro dell’anima è il titolo dell’ultimo CD inciso dai due musicisti, in cui il clarinetto e il pianoforte volteggiano virtuosisticamente nello spazio e nel tempo, conducendo l’ascoltatore in un piacevole viaggio nell’intimo mondo della musica, di ispirazione popolare e non, strettamente legata al movimento e alla danza.

PROGRAMMA
- ROSSINI: Sonata n. 3
Allegro
Andante
Moderato - PUCCINI:Arie d’opera
- VERDI:Fantasia su temi d’opera
- GARDEL:Tango argentino
KLEZMER:Bulgar from Kishinev
Old Klezmer I
Bulgar from Odessa
Old Klezmer II
Sholem-alekhem
IL COLORE DEL CLARINETTO – Antonio Puglia (clarinetto), Mariano Meloni (pianoforte)
Data/Day: 03/08/2018
Ora/Time: 17:30
Location:Villa Carlotta
In collaborazione con Ente Villa Carlotta.
Il biglietto d’ingresso del costo di 15 euro più prevendita, include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.