Traversata del lago 2018: applausi per tutti, ma commuove il disabile che ci prova…
Il ragazzo in acqua assieme agli amici. Grande momento, applausi di tutti i presenti al pontile di Torno.
Applausi per tutti, ci mancherebbe. Per la 43enne Anna Posca, di Albiolo, prima sulla riva di Moltrasio dopo la traversata del lago da Torno ieri sera. Con ben 600 persone in acqua per un momento di grande allegria diventato un classico dell’estate comasca. Applausi e divertimento. Qui sotto la nostra diretta Facebook dal pontile di Torno al momento del via.
Ma la commozione vera è stata alla fine. Quando un gruppo di amici ha portato in acqua, con tanto di giubbotto e palloncino come tutti gli altri, un ragazzo disabile. Che ha voluto affrontare lui pure (video sopra) il tragitto da Torno a Moltrasio. Piano piano, con l’aiuto degli amici, è arrivato anche lui dalla parte opposta. Applausi più grandi per lui e per chi l’ha aiutato. Perchè diffidenze e barriere si abbattono anche con gesti come questo……
L’edizione del 2018 della Traversata del lago ha visto alla partenza 600 persone: il più piccolo un bambino di 5 anni, la più anziana una pensionata di 73 anni. I più lontani ? I turisti arrivati dall’Argentina…..