l'evento |
Como
/
Cronaca
/

Le riprese del film “sfrattano” i pensionati dai giardini: via dalle loro panchine

9 agosto 2018 | 19:26
Share0

Numerose le limitazioni anche oggi per permettere i ciak di altri inseguimenti in viale Puecher. Da settimana prossima si ritorna in centro città

Viene quasi da sorridere, ma per loro è stato un pomeriggio differente. Perchè quelle che sono ormai le “loro” panchine ai giardini a lago oggi sono state “requisite” dalle riprese del film di Netflix ai giardini a lago e in viale Puecher. Inseguimenti tra auto dei carabinieri e Ferrari. Avanti ed indietro per buona parte del pomeriggio, poi verso sera riprese accellerare al massimo per evitare l’arrivo del temporale (che poi puntualmente è arrivato facendo scappare tutti).

Pensionati costretti a lasciare i loro posti abituali per prendere posto – non senza qualche (garbata) protesta – in altra parte dei giardini. Tutta la zona del Monumento e del Tempio Voltiano occupata da comparse e produzione, con gli stuntman impegnati nelle riprese degli inseguimenti. Riprese non ancora completate del tutto: si dovrebbe proseguire domani.

E da settimana prossima, come fa sapere il Comune, si ritorna in centro Como (video sotto le precedenti riprese) con altre limitazioni. Qui il dettaglio

– Dalle ore 20:00 di sabato 11 agosto alle 23:59 del 13 agosto 2018 in via Bertinelli è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili, ai motoveicoli, ciclomotori e velocipedi, nonché al car sharing e al bike-sharing in via Perti angolo Via Vittorio Emanuele II, sevizi sospesi dalle ore 00:01 di venerdì 10 agosto alle ore 23:59 di martedì 14 agosto 2018.

– Dalle ore 00:01 di sabato 11 agosto alle ore 23:59 di martedì 14 agosto 2018 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili in via Perti, via Vittorio Emanuele II (dall’ingresso del palazzo comunale a piazza Medaglie d’Oro), via Tridi, via Balestra, via Giovio (da via Carducci a piazza Medaglie d’Oro), via Rovelli (da via Odescalchi a via Vittorio Emanuele) e piazza Medaglie d’Oro.

– 
Dalle ore 00:01 di sabato 11 agosto alle ore 23:59 di martedì 14 agosto 2018 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli compresi o bus i turistici e quelli a servizio delle persone diversamente abili lungo via Regina Teodolinda, nel tratto dall’ingresso dell’Agenzia delle dogane sino alla basilica di S.Abbondio.

– Dalle ore 00.00 di sabato 11 agosto alle ore 04.00 di martedì 14 agosto 2018 lungo via Nazario Sauro è istituito il senso unico di marcia con direzione da via Bertinelli a viale Battisti solo per i bus del T.P.L. e i mezzi di soccorso;
Per effetto di quanto sopra tutti i veicoli autorizzati al transito lungo via Nazario Sauro con direzione da viale Battisti a via Bertinelli transiteranno lungo viale Lecco. Nel medesimo lasso di tempo lungo la suddetta via lato marciapiede è istituito un parcheggio riservato ai veicoli a servizio delle riprese cinematografiche. Lungo via Sauro è istituito anche il divieto di transito e per velocipedi e pedoni compresa l’area dei giardini pubblici lungo le mura.

Attenzione: i veicoli di proprietà o in uso ai frontisti che fossero impediti all’accesso alle rispettive private aree di sosta potranno sostare, previa esposizione del contrassegno autorizzativo ZTL lungo via Carducci, via Diaz (area antistante la chiesa di san Donnino), via Indipendenza (area fiancheggiante il palazzo comunale) senza arrecare intralcio alla circolazione.

Lungo tutte le aree di cui ai punti precedenti, nei periodi indicati è istituito il divieto di transito anche per i pedoni e i velocipedi (fatto salvo gli addetti ai lavori) in concomitanza con i periodi di ripresa