Bagni e pic-nic sulle aiuole di Villa Olmo, controlli anche oggi. Ma niente multe
La polizia locale intensifica gli accertamenti e gli inviti ad allontanarsi da zone dove ci sono divieti. Molte le nostre segnalazioni nelle scorse settimane. Tutte a vuoto.
Viene da dire che prevale il buonsenso. Evviva anche se – senza entrare nel merito della tempistica – forse si poteva fare anche prima. E dire che proprio noi di CiaoComo da settimane evidenziamo (anche a costo di essere criticati, come a volte è successo) anomalie e mancati controlli. Da ieri, però, qualcosa sembra essere cambiato. E dopo la polizia locale che, con cortesia e determinazione, ha fatto uscire tutti dal lago al Tempio Voltiano (dove c’è tanto di cartello multilingue di divieto di balneazione) – video sopra – oggi altri controlli negli spazi dove ci sono divieti. E come ieri, come detto, prevale il buonsenso.
Niente multe, ma inviti ad allontanarsi. Non solo Tempio Voltiano, ma anche zona di Villa Olmo. E poi sulle aiuole della storica dimora con vista lago dove alcuni oggi – ma anche nei giorni scorsi – hanno apparecchiato per un pic-nic all’aria aperta. I vigili hanno fatto notare che i divieti – all’ingresso – prevedono anche questo. Nessuna protesta, tutti hanno rispettato l’invito ad allontanarsi.