Fine settimana live al Parco Tittoni con Selton e Punkreas

22 agosto 2018 | 08:10
Share0
Fine settimana live al Parco Tittoni con Selton e Punkreas
Fine settimana live al Parco Tittoni con Selton e Punkreas
Fine settimana live al Parco Tittoni con Selton e Punkreas

Venerdì 24 agosto il latino-milanese dei Selton e il giorno successivo il rock dei Punkreas, due concerti che coronano l’agosto del Festival al Parco Tittoni di Desio, nel cuore della Brianza.

Dopo aver infuocato una delle serate del WOW Festival di Como in giugno, i Selton tornano live con Manifesto tropicale Summer Tour al Parco Tittoni  venerdì 24 agosto. Un ritorno atteso quello della band italo-brasiliana che presenta l’album “Manifesto tropicale” (Universal Music), prodotto da Tommaso Colliva  segnalato tra i migliori 20 album del 2017 secondo la speciale classifica di fine anno di Rolling Stone. Il loro sound originale mescola pop e tropicalismo, l’italiano al portoghese e l’inglese, storie girovaghe e luoghi indecifrabili senza posti di frontiera.

Il concerto inizia alle 21 e ad aprire lo spettacolo saranno i comaschi Five Quarters. giovanissima e attivissima formazione con il gusto del blues e del funky. Biglietti a €5,00

Sabato 25 alle 21 tocca ai Punkreas salire sul palco del Tittoni. Conosciuti e riconosciuti quali portabandiera di un sound che affonda le radici nel punk ma che negli anni ha saputo evolversi senza rinnegarsi,   presenteranno l’EP “Inequilibrio”, uscito il 23 marzo 2018, a due anni di distanza dall’album “Il Lato Ruvido”. Tra i nuovi brani ce n’è uno su un argomento attuale e delicato come lo Ius Soli, un altro pezzo invece s’intitola Fermati e Respira, inno alla decrescita e invito a trovare spazio per sé in questa vita frenetica e dispersiva. “Inequilibrio” è la prima parte di una coppia di EP di cui a breve uscirà il seguito contenente altri cinque inediti, ed è stato registrato e coprodotto da Olly Riva degli Shandon presso il Rocker Studio di Mario Riso.

I Punkreas sono nati a Parabiago nel 1988 e sono Cippa (voce), Endriù (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra)    e Gagno (batteria). Il tour estivo che li porterà al Parco Tittoni è  ben rodato, dice Cippa, la voce del gruppo: “Questa volta presentiamo una scaletta tutta di singoli. Come gli Offspring. Suoniamo trent’anni di singoli. Musica tosta e bella”.

L’opening act è con i Cara Calma, inizio concerto ore 21, ingresso 10  €