Gué Pequeno incontra i fan da Frigerio Dischi a Como



Venerdì 14 settembre alle ore 15 il rapper Gué Pequeno incontra i fan e firma le copie del suo ultimo album da Frigerio Dischi di via Garibaldi 38 a Como. Per accedere al firmacopie occorre acquistare il cd presso Frigerio Dischi e ritirare il pass.

Gué Pequeno si presenta al pubblico con “Sinatra”, il sesto album della carriera solista di Gué Pequeno e il primo che vede la collaborazione con il suo nuovo team BHMG. Punto di riferimento assoluto nel suo genere e l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2017 grazie all’album “Gentleman”, Guè Pequeno è il rapper più influente e produttivo in Italia, con una pubblicazione all’anno dal 2009 e collaborazioni con altri rapper e non solo.
All’interno di “Sinatra”sono presenti diversi featuring: da Sfera Ebbasta & Drefgold a Luchè & Marracash, passando per Elodie, con la quale ha già duettato nel tormentone estivo “Nero Bali”. Figurano anche i nomi di Frah Quintale, Noyz Narcos e Capo Plaza con cui Gué duetta nel primo singolo “Trap Phone”.
Gué Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini è nato a Milano il 25 dicembre 1980, è un rapper e produttore discografico italiano, membro del gruppo rap Club Dogo e del collettivo Dogo Gang.
Si approccia al rap intorno ai 17 anni con lo pseudonimo de Il Guercio – per via di un difetto all’occhio sinistro – iniziando a collaborare con l’amico Jake La Furia e il compagno di classe Dargen D’Amico. I tre danno vita al collettivo le Sacre Scuole, a cui collabora attivamente anche il producer Don Joe. Per colpa di divergenze tra D’Amico e La Furia, il gruppo si scioglie nel 2002 dando vita, poi, ai Club Dogo.
Con una carriera lunga più di dieci anni, i Club Dogo diventano uno dei nomi di riferimento più importanti per il rap italiano. Per molti sono l’anello di congiunzione tra la cosiddetta “vecchia scuola” del rap anni “90” e una nuova ondata di artisti che porteranno il genere a diventare davvero mainstream e di massa. Parallelamente Gue Pequeno sperimenta la carriera solista e apre l’etichetta discografica Tanta Roba insieme a DJ Harsh con cui produce gli album di artisti ai tempi emergenti ma che poi diventeranno più che affermati (alcuni nomi: Fedez, Emis Killa, Salmo, Gemitaiz e altri). Dal 2013 collabora con N.T.T.L. Group alla linea di abbigliamento Zen. Nel 2016 è tra i giudici della terza edizione del programma televisivo TOP DJ.