La passione per Cantù resta alta: ovazioni per la nuova squadra in piazza

15 settembre 2018 | 11:05
Share0
La passione per Cantù resta alta: ovazioni per la nuova squadra in piazza
La passione per Cantù resta alta: ovazioni per la nuova squadra in piazza
La passione per Cantù resta alta: ovazioni per la nuova squadra in piazza

Presentazione ufficiale per la squadra di Paskutin nel salotto brianzolo. Stasera la sfida con Friburgo al Parini

Una piazza Garibaldi bella gremita di tifosi ieri sera per la presentazione ufficiale della prima squadra della Red October Cantù. Un autentico bagno di folla per vedere da vicino e applaudire i propri beniamini, un effetto visivo che ha lasciato a bocca aperta giocatori e staff, visibilmente emozionati di fronte ad oltre un migliaio di tifosi. Un’accoglienza da brividi, bellissima, importante

Ad accogliere lo staff della prima squadra ed i giocatori anche tantissimi bambini, tutti rigorosamente in divisa di rappresentanza della propria squadra di appartenenza. Virtus Cermenate, Cucciago Bulls, Progetto Giovani Cantù e Minibasket Cantù, società sportive diverse ma tutte con un cuore grande e con una passione comune: la Pallacanestro Cantù. La serata, condotta dal noto giornalista Matteo Gandini (voce per il basket di Sportitalia TV), supportato dalla bella Francesca Buriani, è stata aperta dal discorso del Sindaco del Comune di Cantù, Edgardo Arosio.

Poi però, finalmente, è arrivato il turno della prima squadra, preceduta dallo staff biancoblù: dai collaboratori e dallo staff medico, allo staff tecnico, capitanato dall’head coach Evgeny Pashutin, applauditissimo dal pubblico canturino. A salire sul palco per primi, per quanto riguarda i giocatori, gli aggregati Luca Pappalardo e Biram Baparapè. A chiudere il vice capitano Salvatore Parrillo – accolto con un boato da pelle d’oca – e capitan Ike Udanoh, in compagnia del suo cagnolino “Pablo”, già diventato la mascotte della squadra e dei tifosi brianzoli.

E stasera (dalle 19) in campo per la sesta amichevole precampionato: al Parini di Cantù i biancoblù allenati da coach Evgeny Pashutin scenderanno in campo contro Friburgo per il tradizionale appuntamento con il “Trofeo degli Angeli” (ex Fabio e Simo) che chiuderà come di consuetudine la preseason biancoblù.

Sesta e ultima amichevole, dunque, per la Pallacanestro Cantù che – dopo i test contro Lugano, Massagno, Cremona, Varese e Venezia – si appresta a chiudere il periodo prestagionale contro la squadra campione di Svizzera in carica, Friburgo, formazione che come Cantù parteciperà ai prossimi preliminari di Basketball Champions League. Cantù senza il capitano Udanoh, infortunato. Gli altri tutti presenti, compreso l’ultimo arrivato Frank Gaines.