Moda:Monica Gabetta Tosetti da Como alla conquista del mondo con i suoi consigli sul look.

Nel mondo della moda oggi ci sono dei personaggi che diventano famosi grazie al web, anche se in alcuni casi rappresentano degli stereotipi. Non è il caso di Monica Gabetta Tosetti, diventata famosa per i suoi consigli su come costruirsi look originali, che sfoggia lei stella nel suo Atelier o nella vita di tutti i giorni. Una vera e propria artista del fashion tanto da diventare un personaggio iconico e ricercato, spingendo ragazze da Dubai a Londra a giungere a Como solo per chiedere un suo consiglio.

Monica èdiventata un punto di riferimento per la moda in pochissimi mesi, impartendo lezioni di stile con i suoi numerosi outfit, mescolando tra loro capi che sponsorizza per diversi brand di lusso, che acquista o che addirittura ricicla. Un guardaroba invidiato, e una vita sognata, nel modo della bellezza, della moda e del cinema.
Ciò che ha reso unica Monica è lo styling, il modo in cui mixa pezzi vintage e contemporanei, fantasie diverse e colori, brand più prestigiosi con i capi più comuni. Guardando i suoi look abbiamo trovato diversi dettagli da tenere in considerazione per la prossima stagione.
Ecco alcuni suggerimenti di stile, rubati a Monica da seguire sin da subito:
– Indossate i colori e le fantasie di ogni genere
– Non dimenticare mai di avere nel guardaroba una gonna di tulle o ampia, per trasformarvi, la sera, e non solo, come d’incanto In una principessa.
– I foulard in ogni loro genere e non solo al collo, ma per adornare la testa, le braccia una valigia.
– Non utilizzate solo capi e accessori nuovi, ma cercate qualche pezzo vintage per dare carattere al look.
– Giocate con le scarpe con il tacco o basse, magari abbinanfo gonne da principessa e scarpe da ginnastica.

Per non perdere nemmeno un outfit di Monica basta seguirla sul suo blog www.tosettilifeandfashion.com, tramite Facebook sulla pagina www.facebook.com/MonicaGabettaTosettiOfficialPage, e sul suo profilo Instagram www.instagram.com/monicagabettatosetti.