Vendere senza problemi o brutte sorprese, da oggi ecco il “Libretto casa”
Ordini professionali uniti per dare un aiuto concreto agli agenti immobiliari. I dettagli
Una grande sinergia: agenti immobiliari in collaborazione con gli Ordini Professionali degli Architetti, Ingegneri, Periti Industriali e Geometri della Provincia di Como presentano ora il “Libretto Casa” Fimaa. Una iniziativa importante che servirà per una verifica della regolarità urbanistico-catastale delle abitazioni prima della vendita. Tutti concordi sulla bontà di questo servizio i cui costi – però – saranno a carico dei cittadini
“L’Ordine degli Ingegneri ha accolto con estremo favore la proposta di FIMA: nutriamo la profonda convinzione che un’assistenza tecnica preventiva alla stipula degli atti notarili tuteli tanto gli acquirenti che i venditori. La presenza sul mercato di immobili che presentano irregolarità di tipo urbanistico o edilizio comportano serie limitazioni a tutte le parti in gioco.” dice il Presidente dell’Ordine Mauro Volontè.
Ottimista anche Michele Pierpaoli (video sotto), responsabile provinciale dell’ordine degli architetti
Convenzione importante, creata con la volontà di creare i presupposti affinchè crescano col tempo, i contatti tra gli associati FIMAA ed i giovani professionisti.