Asta al fotofinish e la Comonuoto resta in viale Geno per i prossimi 9 anni



La Commissione comunale aggiudica la sede di viale Geno al club che si appresta a tagliare i 100 anni di storia. Furiosa la Pallanuoto Como
Non cambia nulla. La Comonuoto resta nella “sua” casa. E’ questo l’esito dell’asta – in comune a Como – che ha deciso a chi andrà la struttura – con piscina scoperta – in viale Geno. La commissione comunale ha giudicato migliore l’offerta della Comonuoto rispetto a quella dei concorrenti della Pallanuoto Como anche se quest’ultima aveva offerto un canone annuale di 70.000 euro rispetto ai 35.000 della società concorrente. Ma evidentemente sono stati tenuti in considerazione altri requisiti: la concessione valevole per i prossimi 9 anni, rinnovabili nei successivi cinque.
Da capire se la Pallanuoto Como presenterà ricorso contro questa decisione: la società, al momento, non ha rilasciato alcun commento. Forse lo farà a breve con una nota stampa. La commissione guidata dal dirigente Giuseppe Ragadali ha assegnato 70,25 punti alla ComoNuoto e 69,81 alla Pallanuoto Como. Per la Comonuoto il 2019 sarà anche l’anno dei suoi 100 anni di fondazione: già iniziati tutti i festeggiamenti, ora anche con la certezza della storica sede.