A 10 anni da Lehman Brothers, se ne parla con Corrado Passera

2 ottobre 2018 | 20:30
Share0
A 10 anni da Lehman Brothers, se ne parla con Corrado Passera

La prima World Investor Week – Como organizzata dal Circolo Olmo e Ucid Como, con il  patrocinato da Fondazione Alessandro Volta, ha avuto ospiti illustri ad iniziare dalla professoressa Elsa Fornero che con il professor Riccardo Puglisi docente di Economia Politica all’Università di Pavia, hanno parlato del valore civico dell’educazione finanziaria, dell’impatto che può aver sulla vita di ognuno di noi e dell’intero Paese in un incontro molto seguito nell’auditorium della Camera di Commercio di Como.

Anche l’appuntamento sulle start up all’Accademia Aldo Galli con Luca Carabetta, Vicepresidente della X Commissione del Parlamento italiano ha attirato molto pubblico, specie tra i giovani.

In chiusura alla World Investor Week – Como 2018 giovedì 4 ottobre l’ospite d’onore sarà Corrado Passera, già Ministro allo Sviluppo Economico. Con Passera e il professor Mauro Magatti, docente presso l’Università Cattolica si tornerà indietro di un decennio, ma con un occhio rivolto al nostro futuro nella conferenza dal titolo “A 10 anni da Lehman Brothers: una finanza per la crescita” moderata dal direttore del quotidiano La Provincia Diego Minonzio.

Le domande sono molte, cosa è cambiato dalla crisi di Lehman? Quanta strada abbiamo fatto?
In quale direzione? Sarà ricordato il periodo del crack più grande del secolo, della crisi che ne è seguita e di cosa ci ha insegnato, lo sviluppo di una nuova regolamentazione, il rapporto fra finanza ed etica, fra trasparenza e profitto con un punto della situazione su sistema bancario e finanziario, sul paradigma economico vigente ed i loro problemi.

Tutto questo e molto altro nella giornata di Giovedì 4 Ottobre ore 21 nella stupenda sede di Unindustria Como in  Via Raimondi, ingresso libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.

Evento organizzato in collaborazione con Circolo Olmo ed Ucid Como, patrocinato da Comonext, Fondazione Alessandro Volta, Ied Como-Accademia Aldo Gali, Consob e Mef.