Pallacanestro Cantù, adesso c’è anche il talento di Jefferson: spettacolo puro
Il club brianzolo ha annunciato oggi l’accordo con il giocatore: arriva dal campionato portoricano, molte esperienze per lui in varie società.
La Red October Pallacanestro Cantù ha annunciato oggi l’ingaggio dell’atleta americano Davon Jefferson, ala/centro statunitense di 203 centimetri per 100 chili. Nato il 3 novembre del 1986 a Lynwood, California, Jefferson sbarca per la prima volta in Italia dopo numerose esperienze in carriera, vissute in ben tre continenti. I Capitanes de Arecibo la sua ultima squadra, con cui ha recentemente vinto il campionato portoricano insieme all’ex canturino Walter Hodge.
Laureatosi campione di Porto Rico lo scorso 24 settembre – per la seconda volta in carriera dopo il successo del 2016 sempre con la maglia dei Capitanes -, Jefferson ha fatto registrare in finale 18.3 punti di media, a cui ha aggiunto anche 7.7 rimbalzi nella sei partite disputate nella serie.
LA SCHEDA
Atleta di grande talento dotato di un ottimo ball-handling, Davon è principalmente un’ala forte, capace tuttavia di giocare anche come “cinque” grazie ad una prestanza fisica importante e grazie a delle qualità di rimbalzista non indifferenti. Punti, rimbalzi ma anche assist, in campo Jefferson sa essere un giocatore “totale”, in grado di coinvolgere molto bene i propri compagni di squadra.