Il campionato di Albesevolley parte senza sorrisi: bene a metà contro Busto
La formazione di Mucciolo regge due tempi, poi cede sotto i colpi delle padrone di casa. Non brillano le attese protagoniste
Un debutto un pò così. Nè bello, nè brutto. Non bene per il punteggio finale (sconfitta per 3-1), ma anche cose positive per la Tecnoteam Albesevolley (serie B1 donne) sul campo della Futura Volley di Busto, squadra molto attrezzata per un torneo di vertice e sospinta stasera (video sotto) da un grandissimo pubblico. Che ha incitato Cialfi e compagne dal riscaldamento alla fine della gara. Grande clima di festa sugli spalti e molta “spinta” per le ragazze di Matteo Lucchini.
Si diceva, male il risultato perchè al debutto Albese porta a casa niente come punti. Ma – per ammissione di coach Mucciolo alla fine – anche cose non disprezzabili e sulle quali lavorare per migliorare ancora. Siamo poi solo alla prima giornata e il tempo per rimediare c’è tutto. Resta il rammarico di una gara dove la Tecnoteam è stata – e bene – in partita per due set (i primi due), mentre poi si è disunita (più forse di testa che di fisico) nei restanti due. Alla fine – e senza rubare nulla – la Futura porta a casa i primi tre punti della stagione per l’entusiasmo del suo pubblico.
La Tecnoteam era partita con piglio giusto e determinazione in attacco ed in difesa. Busto avanti, ma break albesino quasi subito. Merito anche di una precisa e lucida Galazzo in regia, ben supportata anche dalle centrali Aliberti (top-scorer per Albese, 15 punti) e Piazza. Più che buona anche la prova del nostro libero Torrese, poi un pò in difficoltà nel finale anche per un problema al ginocchio (infiammazione fastidiosa). Se n’è tornata a casa senza punti in tasca, ma con una borsa del ghiaccio sull’arto dolorante. Con la speranza di recuperarla per sabato prossimo, debutto in casa.
Primo set perso per un nulla: 25-23. Anche con un paio di “fischi” dell’arbitro principale che poco hanno convinto Mucciolo, Citterio e compagne. Ma tant’è, inutile stare a recriminare. Gran bel recupero nel secondo (con Teli, Citterio e Facco ad alternarsi in campo): dal 16-12 al 19 – 21 per poi chiudere – con due punti di fila di Teli – il set a favore.
Mucciolo ha provato a cambiare un pò le cose. Dentro Teli per Facco, poi Laffranchi per la nostra numero 3 che voleva fare un altro debutto in campionato. Citterio, il capitano, ha portato sostanza e punti anche se non sono bastati. Restano, nello scout, i più che buoni 15 punti di una Aliberti subito in clima campionato. Ora c’è da voltare pagina subito e pensare – da lunedì – ad Acqui Terme che sabato arriva da noi ad Albese. Prima in casa, stavolta si deve fare sorridere i tifosi….
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1
(Parziali set 25-23; 23-25; 25-16; 25-13)
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO: Cialfi 3, Veneriano 14, Salvi 10, Rrena 8, Moretto 20, Zingaro 15, Danielli Libero, Ndoci, Rigon ne, Tonello ne, Grippo ne, Francesconi ne, Franchi Libero 2. Coach Lucchini, vice Colombo.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 5, Aliberti 15, Piazza 5, Facco 6, Citterio 12, Migliorin 10, Torrese Libero, Bonelli, Laffranchi 1, Teli 2, Santamaria 2, Amicone Libero 2. Coach Mucciolo, vice Biffi