Enrico e Sabrina Musiani domani pomeriggio alla 45^ edizione della Mostra Artigianato

Sarà un pomeriggio in musica che accomuna generazioni, quello in programma martedì 30 ottobre a Lariofiere. Enrico Musiani e la figlia Sabrina tornano sul palcoscenico di Erba e presenteranno il loro repertorio.
EnricoMusiani è amico del polo fieristico di Erba in quanto non è il primo anno che si esibisce durante l’evento; livornese doc ha inciso ben 220 LP nel corso della sua carriera iniziata nel 1966, un successo che gli ha permesso di guadagnarsi 3 dischi d’oro con oltre 1milione di copie vendute. Inizia la sua carriera con l’avanspettacolo, poi arrivano le prime feste di piazza e le balere per poi diventare, negli anni 80, popolare al grande pubblico.
I suoi successi più cantati sono “Chitarra vagabonda “ del 1981, fu per questo brano che si meritò il 1°disco d’oro. Altro grande successo “ti voglio bene mamma” del 1985 (2° disco d’oro) e “io canto”, un pezzo che rimarrà nella storia in quanto il suo 3° disco d’oro, proprio con questa ballata, gli venne consegnato dal Console degli Stati Uniti durante una tournée che lo stava portando in giro per gli States, il Canada e l’Australia.
Ancora oggi è uno dei cantanti più amati, incide nuovi lavori discografici e continua le serate nelle piazze di tutta Italia.