la kermesse |
Como
/
Cronaca
/

Luminarie, proiettori, luci e transenne: Como si prepara già al Natale 2018

2 novembre 2018 | 16:37
Share0

Alcune cose già sistemate, pista del ghiaccio da sistemare. Sabato 24 il via ufficiale ad un mese dalle feste.

Le prime operazioni preliminari. Proiettori in piazza Duomo e piazza Grimoldi, luci già posizionate. Luminarie sugli alberi del lungolago in zona Darsena. Ed ancora – altro “segnale” evidente in queste ore – le transenne ed i sacchi di sabbia per poter allestire la pista del ghiaccio in piazza Cavour. Insomma, il conto alla rovescia per la Città dei Balocchi 2018/19 è già iniziato. Qualcosa già sistemato, la pista ed il resto della piazza ancora da mettere a punto. Si parte da lunedì prossimo.

L’edizione 2018/19 della Città dei Balocchi parte il 24 novembre – un mese prima del Natale – con l’accensione delle luci e di varie installazioni. Poi gradualmente entrerà in funzione tutto. La kermesse, giunta alla sua edizione numero 25, anche quest’anno sarà ricca di iniziative ed attrazioni. Tra le certezze la pista del ghiaccio in piazza Cavour ed i video-mapping (molto suggestivi) sulle facciate dei palazzi del centro. Tutto il resto da scoprire in queste settimane.

La Città dei Balocchi è organizzata ancora una volta dal Consorzio Como Turistica e dagli Amici di Como con la collaborazione di Comune, provincia e Regione. Da  Milano arrivata una cifra decisamente importante per questa edizione: 40.000 euro..

Un anno fa (video sopra) gli organizzatori hanno fatto una stima con le rilevazioni delle presenze in piazza Duomo a Como: oltre un milio ne e mezzo di visitatori hanno scelto Como e le sue attrazioni per le feste di fine anno.