Una Tecnoteam che piace e diverte: schianta la capolista con una grande prova

4 novembre 2018 | 09:04
Share0

Prestazione superlativa delle ragazze di Mucciolo. Vigevano soffre e perde per la prima volta in stagione. Facco top-scorer

Cuore da vendere, grinta in quantità industriale, una determinazione da paura. Concentrate fin dal primo pallone, un gruppo compatto, una prova di squadra perfetta. Maiuscola. In poche parole, una gara da urlo di una Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile) senza sbavature. Il risultato è quello che sperava coach Mucciolo alla vigilia: non solo abbiamo rotto le scatole alla capolista, ma l’abbiamo anche messa in difficoltà spesso ed alla fine – con pieno merito – l’abbiamo portata a casa. Un 3-1 netto, senza discussioni, meritato.

Comunque una grande lezione di grinta ed umiltà delle ragazze del presidente Crimella. Che hanno incantato i tifosi presenti e – come chiede da tempo il presidente Crimella – li ha fatti divertire. Applausi ed ovazioni alla fine. Meritate per Citterio e compagne. Uscite dal campo stremate, ma raggianti. Capolista al tappeto con una prova di grande pallavolo. Anche nel primo set, certo, poi perso solo ai vantaggi (25-27) e con rammarico. A quel punto Mucciolo ha compattato la squadra e le ragazze hanno giocato  benone. In difesa e in attacco. Tutte da elogi, nessuna esclusa di quelle che sono entrate in campo.

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY    3

FLORENS RE VIGEVANO   1

(parziali set  25-27; 25-14; 25-16; 25-22)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 3, Facco 22, Piazza 10, Aliberti 21, Migliorin 12, Teli 10, Torrese Libero, Citterio 2, Bonelli, Santamaria, Laffranchi ne, Amicone ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

FLORENS RE VIGEVANO: Gulli 3, Facendola 13, Crotti 11, Milocco 13, Coulibaly 11, Mo 6, Giacomel Libero, Ghia ne, Faverzani ne, Trabucchi ne, Armondi, Magani. Coach Colombo, Vice Ricci.