Sequestro azienda in Russia, Gerasimenko mette in vendita la Pallacanestro Cantù

14 novembre 2018 | 15:09
Share0
Sequestro azienda in Russia, Gerasimenko mette in vendita la Pallacanestro Cantù
Sequestro azienda in Russia, Gerasimenko mette in vendita la Pallacanestro Cantù
Sequestro azienda in Russia, Gerasimenko mette in vendita la Pallacanestro Cantù
Sequestro azienda in Russia, Gerasimenko mette in vendita la Pallacanestro Cantù

Annuncio choc del proprietario del glorioso club di basket. Futuro incerto, appello ai tifosi

Fulmine a ciel sereno sulla Pallacanestro Cantù. La nota ufficiale è arrivata poco fa in redazione ed apre scenari foschi per il futuro del club canturino, una tradizione decennale alle spalle. La nota è firmata dal patron Dmitry Gerasimenko

«Cari amici di Pallacanestro Cantú – dirigenti societari, staff tecnico, giocatori, sostenitori, appassionati tutti – mi corre l’obbligo di informarvi che la mia azienda Red October Volgograd è stata sottoposta a sequestro, che definirei esproprio da parte di alcuni esponenti governativi della regione di Volgograd e della sua Agenzia delle Entrate, attraverso la formula del fallimento con relativo curatore, senza che vi siano pendenze o debiti nei loro confronti. Ciò determina l’impossibilità contingente da parte mia a mantenere la società Pallacanestro Cantú. Confido nel fatto che si risolvano in fretta i problemi. Mi rimbocco le maniche per trovare una soluzione adeguata alle aspettative della squadra e mie personali e mi appello alla volontà di tutti coloro che amano Pallacanestro Cantú al fine di dare continuità all’attività della squadra, mettendo sul mercato la mia partecipazione azionaria a costo zero».

Pallacanestro Cantù comunica che, a seguito di una riunione tenutasi nella mattinata odierna nella sede di Cermenate tra i vertici societari e tutto lo staff, si è deciso di comune accordo di mantenere – non solo in egual misura, ma con maggior solerzia – l’impegno necessario a garantire la prosecuzione della gloriosa storia del club.

Al termine del meeting si è espresso Roman Popov, Amministratore Unico di Pallacanestro Cantù: «Da parte di ognuno di noi c’è la volontà e la determinazione di assicurare il regolare svolgimento delle mansioni quotidiane, al fine di aiutare il club in ogni modo possibile con grande passione e tenacia. Siamo uniti, questo è già un buon punto di partenza. Per finire, rivolgo a tutti i nostri tifosi l’invito a stringersi attorno alla squadra, iniziando dalla partita di lunedì sera contro Pesaro. Mai come ora abbiamo bisogno del vostro supporto».

La società Pallacanestro Cantù, dunque, invita tutti i tifosi biancoblù, appassionati e sponsor a partecipare attivamente alle partite del club per il bene stesso della società.